Veronica Zaniboni

Tecnico Settore Verde


Dopo aver conseguito la laurea in Scienze delle Produzioni Animali all’Università di Bologna, ho intrapreso  la mia prima e vera esperienza lavorativa come impiegata nel settore tecnico-fiscale di un’associazione di  categoria agricola. Tempo un anno e mezzo e mi resi conto che il lavoro prettamente d’ufficio non faceva  per me, volevo altro… Fu così che decisi di darmi da fare per cercare altre opportunità e, tempo qualche  mese, nel febbraio 2020 venni contattata dalla CIMS per un colloquio.  

Terminai la mia esperienza in associazione a maggio 2020 ed a giugno cominciai in CIMS come tecnico  del settore verde, a supporto del mio attuale collega Simone.  

Attualmente la mia mansione consiste nel gestire ed organizzare, da un punto di vista operativo, i cantieri e  le squadre di lavoro; tutto questo sempre con il supporto ed il confronto di Simone e Katia.  

È poco più di un anno che sono in CIMS, preciso in CIMSgreen, e devo dire che non ci si annoia mai! Il lavoro  è dinamico, vario e sempre aperto a nuove sfide! 

Vengo da generazioni di agricoltori, mio padre stesso lo è e possiede un’azienda agricola ad indirizzo  principalmente frutticolo situata in mezzo a verdi colline e boschi rigogliosi. Le dinamiche che vivo in CIMS  rispecchiano molto quelle vissute sin da bambina nei campi a casa, durante le stagioni di maggior lavoro.  

Credo sia ormai scontato dire che natura, verde e animali siano le mie passioni. 

Contatti

345.7744291
vzaniboni@cims.it