Cantine

Ci piace pensare al “matrimonio” tra vino e paesaggio nella verde cornice di un VIGNETO-GIARDINO, ordinato, ecologicamente sano ed esteticamente bello, particolarmente ricco in biodiversità, dove l’uomo cura e coltiva con amore e rispetto la propria terra e viene ricambiato con frutti e prodotti di GRANDE QUALITÀ.

La nostra idea di vigneto si inserisce all’interno di un nuovo/antico paradigma secondo il quale la “natura” possiede tutti i meccanismi per crescere rigogliosa, bella e sana: all’uomo spetta solo il compito di conoscerli, assecondarli e favorirli, aggiungendo la cultura, aspetto che contraddistingue la nostra specie.

Il VIGNETO-GIARDINO che proponiamo si basa su questi “meccanismi” naturali e li integra con i saperi umani quali le tecniche dell’architettura del paesaggio e dell’ecologia, le scoperte della neurobiologia vegetale, la storia, l’arte e il design.

CIMSgreen offre servizi di cura dell’immagine esterna delle aziende vitivinicole, con sistemazioni paesaggistiche e architettoniche molto curate e in armonia con il paesaggio, in grado cioè di valorizzare e potenziare l’accoglienza, la vivibilità, la bellezza e la salubrità dei luoghi e degli spazi aziendali, a tutto vantaggio degli aspetti commerciali.

In particolare siamo in grado di progettare e realizzare interventi di valorizzazione e riqualificazione del paesaggio agrario e della corte aziendale, fra cui giardini, parchi, spazi aperti di rappresentanza, anche temporanei, dedicati a eventi e degustazioni. Questi interventi sono comprensivi di tutti gli elementi, le componenti e gli impianti necessari a garantire un alto livello estetico e la massima funzionalità.

Ci occupiamo anche dell’inserimento paesaggistico di nuove strutture agricole o della mitigazione dell’impatto visivo di quelle esistenti.

Esempi virtuosi di sistemazioni paesaggistiche di aziende vitivinicole

Se sei propietario di una cantina o semplicemente il tema ti interessa, lasciaci la tua e-mail e ti invieremo il PDF per approfondire l’argomento