Giardini a Natale: Il Natale si racconta

Giardini a Natale: Il Natale si racconta

Sabato 11 Dicembre 2021 saranno inaugurati gli allestimenti di Faenza Giardini a Natale, l’evento che vede progettisti e vivaisti cimentarsi nella realizzazione di giardini nel centro di Faenza tra i Corsi Mazzini, Saffi e Piazza della Libertà. Quest’anno la manifestazione si intitola “Giardini a Natale: Giardini divini il Natale si racconta” ed è dedicata al 700° anniversario della morte di Dante. Anche per quest’anno è stata confermata la collaborazione tra il Servizio Ambiente e Oscar Dominguez per la direzione artistica dell’evento.

Gli allestimenti resteranno fino al 7 Gennaio 2022 e fino ad allora si potrà votare il proprio giardino preferito. Tutte le informazioni sull’evento e le modalità di voto si troveranno alla pagina facebook dedicata  https://www.facebook.com/giardinianatale/

Come ogni anno abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa e vi presentiamo il nostro giardino ispirato alla Montagna del Purgatorio.

“Puro e disposto a salire a le stelle”

Purgatorio, XXXIII, V.144 Divina Commedia, Dante Alighieri

Dante, risalito dagli inferi, arriva alla foce del Tevere e si trova davanti alla Montagna del Purgatorio…… Vestita a Natale.

L’anima del penitente soffre delle pene fisiche attraversando le sette Cornici e a quel punto è pronta ad accedere al Paradiso Terrestre.