Giardini a Natale 2022: Alberi! Alberi! Alberi!

Giardini a Natale 2022: Alberi! Alberi! Alberi!

Sabato 10 Dicembre 2022 saranno inaugurati gli allestimenti della 13° edizione di Faenza Giardini a Natale, l’evento che vede progettisti e vivaisti cimentarsi nella realizzazione di giardini nel centro di Faenza tra i Corsi Mazzini e Saffi. Quest’anno la manifestazione si intitola “Alberi! Alberi! Alberi!” una parola forte e decisa, per rafforzare il concetto che gli alberi sono essenziali per la nostra vita, il nostro benessere e il nostro futuro. Il tema sarà legato al Natale, alla tradizione e alla famiglia, ma con uno sguardo fisso verso il futuro e l’innovazione.

.Gli allestimenti resteranno fino al 6 Gennaio 2023 e fino ad allora si potrà votare il proprio giardino preferito. Tutte le informazioni sull’evento e le modalità di voto si troveranno alla pagina facebook dedicata  https://www.facebook.com/giardinianatale/

Come ogni anno abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa e vi presentiamo il nostro giardino ispirato alla famosissima canzone, scritta da Gianni Rodari e musicata da Sergio Endrigo e Luis Bacalov “Ci vuole un fiore”.

Motivo per cui c’è un albero che “nasce” da un tavolo. Tavolo che dà l’idea della tradizione e della famiglia ma fatto con materiale riciclato quindi futuro e sostenibilità.

Sempre prendendo spunto dalla canzone abbiamo voluto riprodurre il ciclo fiore, frutto, seme, albero, bosco, legno e, infine, tavolo.